consegnata alla riunione di Cultura e Sviluppo ....

pensando e realizzando per l' IDENTITA', STORIA, RADICI della nostra città !

non potendo presenziare, inviato progetto scritto ....

 

 
io con i miei Amici proponiamo al Sindaco …. che ben conosce la nostra attività ( che nel 2002-2003) ha ottenuto due Haute Patronage de l’UNESCO dalla sede di Parigi ….;  
Il Sindaco e in passato Lui stesso ci chiese la nostra collaborazione realizzata con successo ...
 
 
****** con un inizio ipotetico maggio 2018 
 
* Alessandria HATS fashion weck
un anno con il cappello in testa ! ®
 
mostre, convegni, conferenze, sfilate di moda, eno gastronomia,  ecc.
 
 
partner la Borsalino, i musei locali, associazioni del settore  MA TUTTE animate di fare cultura  in gratuità ad Alessandria città capitale mondiale del cappello !
 
gli AMIS del CAPE’ come creatori del progetto © per vari motivi comprensibili sono disponibili SOLO a dare il loro contributo di idee e di organizzazione con relazioni avuto in Italia e all’estero nel corso del passato ospitando fra gli altri l’Editore e il creativo della Regina Elisabetta, Formier, e creativi di Italia, USA, Russia, Germania, Belgio, Olanda, Australia, Svizzera, Austria ecc. collaborazioni ed ospitando il Museo del Cappello di Chazelles sur Lyon e della città di Caussade, collaborazioni la città di Wagga Wagga e di Melbourne luoghi dove si realizzano 2 prestigiosi eventi, con il Museo del Panama Montecristi in Equador, con la Federazione dei creativi della città di Mosca che nel 2012 inviò NOI PRESENTI a Mosca invitati all’Assessore di allora la richiesta di presenziare a LORO spese ad un evento in Alessandria, ma malauguratamente non ebbero risposte !!!, ,  al tavolo per il resto sarebbe consona che programmazione e gestione con il Patrocinio della Camera della Moda italiana e sia del Comune in quanto Alessandria ha una tradizione con partner del settore e della moda italiana per il cappello Borsalino … Tacchino … di RADICI, STORIA, IDENTITA’ del cappello che non può essere demandata a terzi per ragioni di lucro !!!!! e dopo alcune edizioni andare tutto alla malora ! 
 
Di certo un volano culturale UNICO del settore della Moda maschile e femminile, se realizzato un TRAINO unico e irripetibile che darebbe alla città di Alessandria quello slancio che le sue RADICI a sempre richiedono con un congruo contributo per l’attività commerciale languida ad oggi della città.
 
 
 
*** un programma di sfilate di cappelli femminili e maschili ….
 
proseguio ( smesso per i problemi sopra citati …), del concorso internazionale dei creativi del cappello femminile ® evento UNICO in Italia …
 
invitare a confrontarsi vari musei del cappello europeo di Francia in particolare ...
 
nel contesto dell’anno conferenze/dibattiti,  mostre d’arte a tema e contemporanea, di fotografia in location di prestigio con ARTISTI del settore della moda scelti su invito e partecipanti in gratuità… ( Gastel, Bastianoni, Damy …) ecc.
 
mostra scambio di cappelli …,  il cappello nel settore dell’enogastronomia con eventi culinari a tema …. ecc.
 
conferenze e presentazioni librarie a tema ecc.
 
le location potranno di essere le più disparate luoghi da valorizzare la città: con visite alle aziende Borsalino, Tacchino ewec, visita guidata alla villa Usuelli-Borsalino, la Cittadella, le sale di San Francesco in via Cavour, palazzo Cuttica, Palazzo Guasco, Palazzo Ghilini ecc. ecc.
 
ora mi fermo questo indicativo è il progetto per una città che dal suo grigiore delle nebbie che il Tanaro e la Bormida ci consegnano gli AMIS del CAPE’ nella persona del suo presidente presentano il loro progetto che se realizzato sarebbe UNICO del genere in Italia, le RADICI che il Sig. Sindaco ha proposto in campagna elettorale.
 
Con l’auspico che la presente abbia la considerazione dovuta .
copia Patronage UNESCO ....

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

31.01 | 19:19
dalla Germania.... ha ricevuto 1
27.08 | 10:30
Museo cappello ha ricevuto 1
10.12 | 10:44
06.09 | 17:55
info ‹ foto ha ricevuto 2
A te piace questa pagina